Il suono delle api

L'apiterapia si può considerare una branca della naturopatia. La versione che viene proposta all’interno del nostro suggestivo apiario olistico è composta da due parti: il beehumming (ronzio) e il bee-aromatherapy (inalazione dell'aria dell'arnia).
Il beehumming è l'attività di ascolto del suono dato dalle api che si trovano sul favo. È diverso dal ronzio delle api in volo. È un suono continuo e più tenue. Coinvolgente. Arriva a toccare corde profonde della nostra anima. Rientra tra quei suoni naturali riconosciuti per la loro particolare frequenza, in grado di provocare un effetto di rilassamento sul cervello umano.

Voglio provare

Aroma delle api

L'aria delle api è invece l'insieme delle molecole volatili prodotte dentro un alveare. Si tratta di centinaia di molecole differenti. Immagina un concentrato di odori di propoli, miele, polline, pappa reale, cera e del corpo delle api stesse. Nella pratica dell'aromaterapia esiste una differenziazione tra le cosiddette note di "testa", note di "mezzo" e note di "base". Queste stimolano rispettivamente il cervello, la parte centrale del corpo e gli organi genitali.

Scopri come prenotare

Come è fatto un apiario olistico

Le arnie sono incorporate alle pareti della struttura in modo da far passare l’aria ma non gli insetti. La struttura in legno non è climatizzata artificialmente per non interferire con la vita delle api. Di conseguenza le visite potranno aver luogo solo in alcuni periodi dell’anno e solo in alcune fasce orarie che variano a seconda delle condizioni climatiche.

Quanto costa?

Scarica qui sotto il listino

Image